Una produzione etica per le donne che vogliono distinguersi indossando un gioiello capace di unire tecnologia e materiali nobili.
I gioielli firmati Roberto Demeglio esaltano il valore dell’artigianato grazie ad una passione per la tecnologia che sa davvero innovare.
Proveniente dalla tradizione di una famiglia di gioiellieri, l’eclettico designer italiano segna un punto di svolta unendo l’oro 18kt, i diamanti e l’acciaio inossidabile e realizzando per primo, nel 2004, un bracciale tennis senza chiusura, comodo e facile da indossare.
Da quel momento Demeglio basa le sue creazioni su un cuore tecnologico che lo porta a brevettare nel tempo ben quattro innovazioni:
- la molla che rende il gioiello flessibile e capace di adattarsi totalmente al polso
- il cuscinetto a sfera consistente in una corolla che ruota attorno al pistillo centrale
- il sistema multimisura che permette di far adattare un anello a varie misure di dita e reagisce perfettamente col variare della temperatura e delle condizioni atmosferiche
- l’oro sulla ceramica, applicato con una particolare tecnologia brevettata
La maison italiana non è riconoscibile soltanto per il pregio dei materiali e per la sua capacità di innovare, ma anche per la sua filosofia etica e responsabile: l’azienda ha infatti scelto di produrre e vendere oggetti di estrema qualità che sono acquistati ad un prezzo in linea con il suo vero valore, affinché l’acquisto possa essere anche un buon investimento, fedele ad una promessa di valore che deve sempre soddisfare i clienti.
Per questo motivo oro e diamanti sono selezionati accuratamente da Roberto Demeglio, al fine di offrire contemporaneamente un gioiello di lusso ed insieme un simbolo di etica e responsabilità.
Nel 2012 Demeglio inizia la distribuzione del brand sul mercato americano, segnando un successo immediato, testimoniato dalle tante le celebrità internazionali che scelgono le sue creazioni.
Ti invitiamo a visitare la gioielleria Benni Depalma, nel centro storico di Trani (BT), per scoprire i gioielli firmati Roberto Demeglio ed apprezzarne qualità e innovazione.